top of page

mar 22 nov

|

Camucia

Yin Yoga

Per il Benessere della tua Schiena*

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Yin Yoga
Yin Yoga

Orario & Sede

22 nov 2022, 20:15 – 21:15

Camucia, Via Sacco e Vanzetti, 35/39, 52044 Cortona AR, Italia

Info sull'evento

La pratica lenta e mirata del martedì ci consentirà di agire sui muscoli contratti e sui dolori dati da una postura scorretta.

Ore e ore alla scrivania, giornate ferme in piedi, la testa china sui libri per studiare, lavori pesanti di sollevamento, tenere il bambino in braccio. La tua colonna vertebrale risente di tutte queste condizioni. Senti dolore alla parte bassa, alla cervicale, al nervo sciatico, con conseguente difficoltà a muoverti fluidamente. Anche appoggiarsi sul letto diventa difficile. Il mal di testa ti perseguita.

In questa classe di Yin Yoga ci dedicheremo al benessere della tua schiena. Tutte le pose saranno rivolte all'allungamento e allo stretching dei muscoli posturali

Si allevia il dolore grazie alla mobilità e agli allungamenti. Si attenuano i gonfiori e troviamo agilità e piacere nel muoverci fluidi. Ci si libera dalle prigionie mentali, dai blocchi nei pensieri e con leggerezza impariamo a guardare ogni situazione da tutti i punti di vista perché siamo flessibili, liberi dal giudizio, liberi dal "non puoi"; ci si mette in discussione ma per migliorarci.

I movimenti lenti e respirazione profonda aumentano il flusso sanguigno e riscaldano i muscoli, mentre mantenere una posa può aumentare la forza. Eliminiamo il sangue vecchio e le tossine e accogliamo il nuovo. Il sistema immunitario è attivo e ci preserva in salute, pronti e carichi per accogliere a testa alta nuove e vecchie sfide quotidiane.

A fine sessione ti sentirai leggero e attivo, senza dolori, allungato, mobile, rilassato e rinvigorito!

Impara bene in classe tutte le pose di Yin Yoga, sono ripetibili a casa in totale sicurezza per prolungare il tuo benessere.

Materiale occorrente:

abbigliamento comodo. Tappetino da Yoga, cuscini (almeno 2), copertina.

Per una questione di igiene consigliamo l'uso del proprio tappetino personale, in caso non si dispone le prime volte lo forniamo noi. Il centro è dotato di blocchi, cuscini e bolster ma se si decide di frequentare regolarmente consigliamo di procurarsi tutta l'attrezzatura, per igiene e per poter ripetere la pratica a casa ogni volta che desideri. 

*attività rivolta al benessere psicofisico che non sostituisce ne costituisce alcuna cura medica, psicoterapica o fisioterapica

Condividi questo evento

bottom of page