top of page

ven 30 dic

|

Camucia

Yin Yoga + Nidra Benessere Notturno

Per vincere sull'ansia e sull'agitazione e facilitare un buon sonno

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Yin Yoga + Nidra Benessere Notturno
Yin Yoga + Nidra Benessere Notturno

Orario & Sede

30 dic 2022, 20:15 – 21:15

Camucia, Via Sacco e Vanzetti, 35/39, 52044 Cortona AR, Italia

Info sull'evento

La pratica lenta e meditativa del venerdì sera è rivolta a chi ha difficoltà a rilassarsi e staccare la spina. 

Tachicardia, scattosità, frenesia, velocità nei movimenti, nervosismo, agitazione, pensieri affollanti, respiro corto... la tua giornata è scandita da questo ritmo. 

Probabilmente avrai difficoltà a dormire bene la notte, con risvegli bruschi, disagio ad addormentarti (senza prendere farmaci), notti insonni e movimentate.

Di conseguenza ti setirai sempre stanco e ne risentiranno anche digestione e metabolismo, finendo per rispondere male a parenti, amici, colleghi, estranei.

La pratica di Yin Yoga + Nidra ci aiuterà a distendere prima di tutto il tuo corpo fisico: ammorbidiamo le tensioni, mobilitiamo le articolazioni, distendiamo i muscoli, ci allunghiamo, ci apriamo, allontaniamo i dolori. Il flusso sanguigno può circolare a suo ritmo ideale, aiutiamo i liquidi a muoversi nella giusta direzione ed eliminiamo le corie metaboliche. 

Fatto questo, una volta portato il corpo fisico verso una piacevole leggerezza, aiuteremo la parte eterica e sottile a far scorrere tutti i QI e tutti i Prana, nutrendoli e muovendoli per andare a raggiungere le loro aree di azione. Armonia nei Chakra, nei merdiani. Mettiamo ordine, togliamo la confusione. 

Molte le domande che si formano in questo piano, molte le risposte che arrivano. 

Quale emozione mi sta attraversando, quale condizione non voglio più portare con me? Di cosa mi sto circondando? Mi serve? Quale è il mio percorso di vita? Chi sono? Dove sto andando? Quale è la mia missione? Senza accorgertene stai lavorando sul piano spirituale, il vero protagonista quello che muove i fili del tuo corpo fisico. E' qui che tutto ha origine, qui risiede il tuo bagaglio karmico e tutte le tue esperienza passate, presenti (e future). Qui si formano le tue scelte e qui conservi tutto ciò che hai imparato nelle tue innumerevoli vite. Da qui parte ogni azione.

Durante questa ora il nostro obiettivo sarà riuscire, attraverso i movimenti armonici, lenti, controllati di Yin Yoga, a raggiungere uno stato di quiete fisica e mentale per poi poterla ritrovare durante le ore notturne. Al mattino ci sentiremo pieni di energia e vitalità senza agitazione e ansia, ma carichi di buoni propositi, positività e voglia di vivere. Il tutto condito da calma, tranquillità e con il sorriso stampato in faccia!

Yin Yoga + Nidra 

Ritroverai la sensazione data da un sonno profondo e ristoratore: come a ripartire una nuova vita.

Impara bene in classe tutte le pose di Yin Yoga, sono ripetibili a casa in totale sicurezza per prolungare il tuo benessere.

Materiale occorrente:

abbigliamento comodo. Tappetino da Yoga, cuscini (almeno 2), copertina.

Per una questione di igiene consigliamo l'uso del proprio tappetino personale, in caso non si dispone le prime volte lo forniamo noi. Il centro è dotato di blocchi, cuscini e bolster ma se si decide di frequentare regolarmente consigliamo di procurarsi tutta l'attrezzatura, per igiene e per poter ripetere la pratica a casa ogni volta che desideri. *attività rivolta al benessere psicofisico che non sostituisce ne costituisce alcuna cura medica, psicoterapica o fisioterapica

Tutti i venerdì ore 20.15. Prenotazione obbligatoria.

Condividi questo evento

bottom of page