Operatore Olistico

 

Il corso per  OPERATORE OLISTICO si prefigge l'obiettivo di fornire una formazione completa nelle varie tecniche di riequilibrio energetico per professionisti e per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
L'amatore che non sa come sfruttare al meglio il proprio potenziale imparerà i segreti per riequilibrarsi nelle varie situazioni quotidiane senza fare danni.
Il professionista alla ricerca di approfondimenti specifici troverà nozioni e applicazioni per potenziare e migliorare il proprio lavoro su se stesso e sugli altri.

 

I vantaggi offerti da Lotus Academy

Studiando da Lotus Academy
otterrai molto più di un semplice titolo. Quando ti unirai a noi, potrai sentirti parte di un ambiente vivo, pieno di innumerevoli opportunità di networking e altri vantaggi. Continua a leggere per saperne di più.

 Che cosa è?

L’OPERATORE OLISTICO è un PROFESSIONISTA che sfrutta l’uso di tecniche naturali, energetiche e meditative per ripristinare e mantenere il benessere psico fisico della persona e promuovere i processi di trasformazione, potenziamento e consapevolezza. Grazie alla valutazione strutturale secondo le regole della  Medicina Tradizionale Cinese, Ayurvediche e Naturopatiche, l’allievo potrà agire secondo un criterio causalistico e non sintomatico della situazione e apportare benefici all’organismo. 

Attraverso l’uso di Oli Essenziali, Tecniche Manuali di riequilibrio Energetico ed esercizi specifici, l'operatore saprà guidare il suo assistito in un percorso di armonizzazione fisica, energetica e spirituale.

Inducendo l'organismo ad un rilassamento profondo e aumentando l'Energia Vitale si consente una buona depurazione dalle tossine energetiche ed emozionali che non consentono una vita serena e produttiva. 

L’OPERATORE OLISTICO  trova impiego in tutte quelle situazioni in cui è necessario:

  • Potenziare le capacità individuali

  • rilassare profondamente

  • aumentare l’energia vitale

  • migliorare la qualità della vita individuale e sociale

  • allontanare dallo stress

  • lavorare sulle disarmonie emozionali

  • armonizzare la confusione energetica

  • Promuovere i processi evolutivi 

  • facilitare i processi di autoguarigione

  • aumentare l’energia vitale

  • liberare dai dolori

  • allontanare dallo stress

  • lavorare sulle disarmonie emozionali

  • alleviare i disturbi dati da situazioni croniche

  • facilitare i processi di autoguarigione

A chi si rivolge?

Il corso per diventare OPERATORE OLISTICO  si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere una tecnica di lavoro utile a promuovere il benessere psicofisico. Ideale per i professionisti del benessere -  riflessologia plantare, naturopati, estetiste, massaggiatori, operatori shatzu ecc- e consigliato a tutti coloro che vogliono allargare il proprio bagaglio operativo per se stessi o che vogliono intraprendere una nuova professione.

Che cosa imparerai?
Con il Corso per diventare OPERATORE OLISTICO imparerai a leggere i segnali di disarmonia attraverso i Chakra e i Meridiani e i segreti delle più antiche filosofie orientali per una corretta valutazione energetica. Studiando l’anatomia e la fisiologia legata al riconoscimento delle strutture energetiche si apprenderanno le tecniche di stimolazione giuste e la sensibilità sottile per portare benefici immediati e duraturi all’organismo trattato.

Sbocchi lavorativi

Con il Corso per diventare OPERATORE OLISTICO potrai proporti come OPERATORE OLISTICO nelle migliori Spa e Centri Benessere, lavorare nel tuo studio come libero professionista, collaborare con altri specialisti del benessere. 

Le discipline olistiche ad oggi non hanno legislazione specifica e sono autorizzate secondo i criteri della Legge 4 del 14 gennaio 2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.

 

Materie di Studio

 

Anatomia Energetica

Meridiani, Chakra, Campo Aurico, Elementi, MTC, Ayurveda e tutto quello che c'è da sapere su come funziona il mondo sottile.

Indagine Energetica

I trucchi per riconoscere i segnali fisici ed energetici per una buona lettura valutativa, impostare un trattamento personalizzato e metterlo in pratica.

Usare le Mani

Toccare e sentire, come muoversi e perchè, in un trattamento olistico

Tecniche Manuali

I massaggi più gettonati per favorire il benessere di corpo, mente, spirito

Logge Energetiche

Caratteristiche fisiche, energetiche, patologiche ed emozionali delle Cinque Logge: Legno - Fuoco - Terra - Metallo - Acqua.

Oli Essenziali

Formazione completa sull'impiego di Oli Essenziali per contrastare le disarmonie in corso, sia che esse si manifestino sul corpo fisico ed emozionale sia che riguardino il piano energetico. Imparerai l'uso olfattivo, cutaneo, orale, in massaggio, in autotrattamento.

Visione Emozionale

Studio e analisi delle Anime Vegetative per trattare le disarmonie emozionali.

Il tuo Diploma

 

Diploma in Operatore Olistico

Monte Ore Garantito

Corso riconosciuto Csen e Siaf Italia

Rilascio di Crediti ECP per la formazione Continua

Master e Corsi Residenziali

Monte ore garantito per conseguire il Diploma in Operatore Olistico

Segui un programma creato apposta per imparare le maggiori strategie riguardanti le Discipline Bio Naturali e diventare professionista del benessere psicofisco

Formazione in Aula

Comunicazione e abilità Relazionali

Conoscenze Scientifiche di Base

Sviluppo Personale

Pratica Professionale

Compila il form e richiedi il programma dettagliato

 

AruaL & Lotus Academy 

Lotus Academy Scuola di Naturopatia e Massaggio è un progetto di Laura Divulsi & Lotus ASD

Attività professionale svolta ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013

389 283 7307

Via Sacco e Vanzetti, 37, 52044 Camucia Cortona AR, Italy

©2020 di AruaL Laura DIvulsi. Creato con Wix.com

Privacy Policy

Termini e Condizioni