top of page

Triennio in Naturopatia

OMEOSTASI è la situazione di equilibrio e risonanza tra l'energia che anima il corpo e la costituzione biologica che permette il corretto funzionamento dell'organismo con il minor dispendio energetico. Quando il sistema è in omeostasi tutte le cellule lavorano per garantire uno stato di salute generale.

naturopatia2_edited.png

Il percorso triennale in NATUROPATIA si prefigge l'obiettivo di fornire una formazione completa nelle varie tecniche di educazione e trattamento rivolti a favorire uno stile di vita in linea con le naturali risorse dell’individuo, per professionisti e per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
L'amatore che non sa come sfruttare al meglio il proprio potenziale imparerà i segreti per ritrovare benessere nelle varie situazioni quotidiane senza fare danni.
Il professionista alla ricerca di approfondimenti specifici troverà nozioni e applicazioni per potenziare e migliorare il proprio lavoro su se stesso e sugli altri.

I vantaggi offerti da Lotus Academy

Studiando da Lotus Academy
otterrai molto più di un semplice titolo. Quando ti unirai a noi, potrai sentirti parte di un ambiente vivo, pieno di innumerevoli opportunità di networking e altri vantaggi. Continua a leggere per saperne di più.

women-4607378_640.jpg

Che cosa è la NATUROPATIA?

La NATUROPATIA è una disciplina che si sta affermando con decisione in questa società in cui la ricerca dello “stare bene” a tutti i costi ci ha portato a condurre vite al limite dello stress: orari di lavoro pesanti, vita sedentaria, ore e ore davanti ai computer e dispositivi vari, alimentazione sfrenata, qualità dei cibi pessima, poca o scarsa attenzione alle proprie esigenze fisiche ed emozionali. Il risultato è che il benessere economico tanto ricercato si è trasformato in malattie metaboliche sempre più imperanti, disturbi alimentari, ansia, problematiche digestive varie, malattie autoimmuni, facilità all’aggressione da parte degli agenti patogeni ecc. Per non parlare dei dolori, ormai tutti hanno dolori, ogni giorno. 

Attraverso un’attenta valutazione delle condizioni attuali e delle caratteristiche costituzionali fisiche ed energetiche si porta l’organismo a disintossicarsi dalle cristallizzazioni, dai muchi e dalle “colle” e si individuano i giusti rimedi per aiutare l’organismo a percorrere un viaggio per lasciarsi il malessere alle spalle.  

La NATUROPATIA  trova impiego in tutte quelle situazioni in cui è necessario:

  • Ricercare la causa della disarmonia

  • aumentare l’energia vitale

  • Drenare, depurare ed eliminare le tossine,  

  • riportare l’organismo in omeostasi

  • favorire l’eubiosi intestinale

  • allontanare dallo stress

  • lavorare sulle disarmonie emozionali

  • Diminuire l’acidosi e l’infiammazione

  • Promuovere i meccanismi di rinnovamento cellulare 

  • facilitare i processi di autoguarigione

  • Migliorare lo stile di vita alimentre

2020-05-05_15-33-41_396_edited.jpg

A chi si rivolge?

Il corso per diventare NATUROPATA  si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere una tecnica di lavoro utile a promuovere il benessere psicofisico. Ideale per i professionisti del benessere -  riflessologia plantare, operatori olistici, estetiste, massaggiatori, operatori shatzu ecc- e consigliato a tutti coloro che vogliono allargare il proprio bagaglio operativo per se stessi o che vogliono intraprendere una nuova professione.

NATUR.jpg

Che cosa imparerai?


Con il Corso per diventare NATUROPATA imparerai a leggere i segnali di disarmonia attraverso LA COSTITUZIONE NATUROPATICA  e i segreti per una corretta valutazione causalistica. Studiando l’anatomia e la fisiologia legata alla conoscenza dei rimedi naturali e delle tecniche di depurazione e riequilibrio degli organi emuntori, imparerai ad educare le persone ad un corretto e sano stile di vita.

book-863418_640.jpg

Sbocchi lavorativi

Con il Corso per diventare NATUROPATA potrai proporti nelle migliori Erboristerie, Negozi Bio, Spa e Centri Benessere, lavorare nel tuo studio come libero professionista, collaborare con altri specialisti del benessere. 

Le discipline olistiche ad oggi non hanno legislazione specifica e sono autorizzate secondo i criteri della Legge 4 del 14 gennaio 2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.

Materie di Studio

Anatomia Energetica

Meridiani, Chakra, Campo Aurico, Elementi, MTC, Ayurveda e tutto quello che c'è da sapere su come funziona il mondo sottile.

Oli Essenziali


Formazione completa sull'impiego di Oli Essenziali per contrastare le disarmonie in corso, sia che esse si manifestino sul corpo fisico ed emozionale sia che riguardino il piano energetico. Imparerai l'uso olfattivo, cutaneo, orale, in massaggio, in autotrattamento.

Fiori di Bach

Attraverso un colloquio con il naturopata  si ricerca il rimedio floreale che più entra in risonanza con l’individuo e si prepara una sinergia di fiori - o si ricorre al singolo fiore - che grazie alle sue proprietà vibrazionali aiuta a superare la difficoltà del momento o a trasformare una situazione cristallizzata da tempo.

Nutrizione e Alimentazione

Colonna portante per mantenere alta l'energia vitale e far fronte alle situazioni critiche. Imparerai a consigliare il giusto stile alimentare in base alla costituzione fisica ed energetica e a sostenere le persone durante il loro percorso di edicazione al benessere.

Erbe e Piante Officinali

...

Integratori Alimentari

...

Detox e Tecniche Naturopatiche

...

Monte ore garantito per conseguire il Diploma Nazionale ed iscriversi nel Registro Professionale Naturopata

Segui un programma creato apposta per imparare le maggiori strategie naturopatiche e diventare professionista del benessere psicofisco

Formazione in Aula

Comunicazione e abilità Relazionali

Conoscenze Scientifiche di Base

Sviluppo Personale

Pratica Professionale

Compila il form e richiedi il programma dettagliato

naturopatia2.jpg

Il tuo Diploma

Diploma di Naturopata

Monte Ore Garantito

Corso riconosciuto Csen e Siaf Italia

Rilascio di Crediti ECP per la formazione Continua

Master e Corsi Residenziali

bottom of page